CHI E' ENEOS?

ENEOS è un brand giapponese famoso in tutto il mondo perché sinonimo da sempre di olio lubrificante di alta qualità.
Il "segreto" che ha reso ENEOS un punto di riferimento riconosciuto e apprezzato anche dalle principali case automobilistiche europee, oltre che dalle principali case motociclistiche giapponesi - che lo hanno scelto per il primo equipaggiamento - è nell'importante sforzo profuso in Ricerca & sviluppo.
ENEOS fabbrica infatti oli con formulazioni proprietarie, per cui può perfezionare di continuo e "in prima persona" la propria gamma in base ai test di laboratorio e a banco, ma soprattutto grazie alle numerose prove su strada realizzate dagli importanti team sportivi che lo hanno scelto.
Un nome su tutti? Valentino Rossi e il Movistar Yamaha MotoGP Team, cha hanno affrontato anche l'ultima stagione 2017 contando proprio su ENEOS come partner per la fornitura di olio motore.
Gli oli sintetici della linea ENEOS non hanno solo il marchio ad accomunarli, ma anche alcune caratteristiche peculiari: tutti, infatti, offrono la massima resa alla moto, riducendo i consumi e valorizzando al meglio sia la potenza che la coppia del motore. Non è un caso che l'olio ENEOS sia adatto a moto di ogni genere: dai maxiscooter alle racing.
Alle spalle del marchio ENEOS c'è un colosso della caratura di JX Nippon Oil & Energy, la principale compagnia petrolifera del Giappone nonché la sesta più importante al mondo: la sua presenza nel progetto è la miglior garanzia del fatto che l'olio sintetico viene prodotto partendo da materie prime di grande qualità.
Forte di tutto questo, oggi ENEOS è una realtà presente sul mercato da ben 30 anni e in Europa i suoi prodotti sono distribuiti in 19 paesi.